Idee per trascorrere il San Valentino
San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati che si festeggia ogni 14 febbraio.
La festa è molto sentita da tutti gli innamorati e ogni anno cercare di trovare un’idea originale per sorprendere la propria ragazza potrebbe essere un’impresa difficile.
Quest’articolo vuole essere un suggerimento rivolto a tutti i ragazzi che si ritrovano ad avere le idee un po’ confuse e non vogliono assolutamente deludere la propria ragazza nel giorno di San Valentino.
Come trascorrere la serata
Se si desidera andare a mangiare in qualche locale o ristorante necessita la prenotazione in anticipo per non rischiare di trovare tutto esaurito. Al ristorante non dovrete pensare a niente; la cena verrà servita e la musica da atmosfera romantica vi farà da contorno, ma vi ritroverete in mezzo a tanta altra gente.
Si può decidere di fare una cenetta intima a casa, ordinando ad esempio sushi da asporto. In questo caso oltre che ad avere una casa dove trascorrere la serata dovrete programmare la serata: la tavola dovrà essere ben apparecchiata, l’atmosfera dovrà essere intima quindi bene accette le candele e le luci soffuse. Preparate una playlist con canzoni soft o programmate già il film da vedere su Netflix. Non deve mancare una bottiglia da stappare e 2 calici in vetro.
Un’altra alternativa è organizzarsi in giro per la città, andando a zonzo con il motorino e lasciando tutto un po’ all’avventura o partecipando a qualche evento programmato.
Si può decidere di fare una passeggiata romantica, trascorrere una serata al cinema… visitare una località vicina o una città d’arte.
Se avete la fortuna di vivere in una località vicino al mare si può pensare di andare a cenare in un locale vista mare, approfittando di una cenetta a base di pesce o anche una pizza seduti sugli scogli a guardare il mare e ad ascoltare il fruscio delle onde! In questo secondo caso ricordatevi di portare delle coperte per ripararvi da freddo.
Insomma in base a dove si vive le occasioni da sfruttare variano.
Cosa regalare alla fidanzata per San Valentino?
Se la vostra ragazza ama i colori e ama l’arte, un’idea carina che fa fare bella figura spendendo poco potrebbe essere una stampa su tela.
Nel mio sito propongo diverse stampe su tela, ma vorrei indirizzare i ragazzi nel regalare proprio questa stampa “cuore allegro” perchè è un inno all’amore e ovviamente per San Valentino non possono mancare cuori e cuoricini.
La stampa è disponibile in 2 formati:
- Un formato piccolo 30×30 cm – è un pensierino di accompagnamento, per spendere poco. Molto carino da accompagnare ad una bella scatola di Baci Perugina ed ovviamente non dimenticare a fare un bel confezionamento alla vostra stampa! La stampa è pronta per essere appesa a muro, già provvista di gancio.
- Un formato medio per chi ama fare le cose più in grande, 50×50 cm, un giusto compromesso per una stampa che ha già una certa dimensione e comunque un costo contenuto. Ideale da appendere in cameretta, sopra il letto o sopra la scrivania. Anche in questo caso importantissimo è il confezionamento e l’accompagnamento con una scatola di Baci Perugina.
Il link per l’acquisto del dipinto cuore allegro
cuore allegro stampa su tela
Sorprendere per San Valentino, ecco come essere originali
Dopo aver trovato il regalo originale, dovrete realizzare un bel confezionamento con una bella carta da regalo rossa o con la fantasia a cuoricini per restare in tema, un bel fiocco e un biglietto o una lettera a supporto. Noi donne amiamo queste cose romantiche… frasi, aforismi, lettere.
Indicati per San Valentino anche le rose rosse o se volete essere più originali si potrebbe scegliere un tipo di fiore differente, ad esempio dei tulipani o un’orchidea.
Indicati anche peluche e pupazzetti.
La cosa migliore è comunque sempre associare il regalo ad un contorno quindi biglietto o lettera, Baci Perugina o altre cazzatine tipiche degli innamorati.
Un San Valentino indimenticabile
Un’altra chicca per chi vuole far passare un San Valentino in modo indimenticabile potrebbe essere quella di trascorrere la notte in hotel, approfittando di qualche hotel con il centro benessere.
In questo caso la serata trascorrerebbe tra percorsi benessere, cena in hotel e dopo cena esplosivo in camera.
Il regalo lo facciamo trovare nel letto, affiancato da una bella bottiglia di vino da stappare per il dopo cena.