Oggi vi mostro una mia ultima creazione, un dipinto moderno geometrico, realizzato appositamente per una cliente che mi ha chiesto di creare per lei un grande dipinto.
Il dipinto dovrà essere posizionato nella zona giorno.
Come riferimento per l’ideazione di questo dipinto mi è stata fornita una fotografia raffigurante il tappeto di casa sua, un tappeto moderno in stile geometrico con i colori di sua preferenza da riproporre nel dipinto: il rosso, il grigio, il nero e il giallo.
Così mi sono messa subito al lavoro; come prima cosa ho ripreso la trama del tappeto, dopo varie bozze, ho creato una struttura geometrica personalizzata.
La bozza è piaciuta subito, ma le dimensioni dovevano essere ancora più grandi di quello che ho progettato io che ricopre una superficie di 100×150 cm.
Abbiamo pensato di fare un’aggiunta di 2 pannelli laterali di 50×100 cm ciascuno, che riprendono la stessa trama geometrica.
La grande parete bianca, in questo modo, diventerà movimentata da questo gioco di linee geometriche e colori.
Attualmente il dipinto è in fase di realizzazione e già immagino che starà magnificamente nella casa super moderna della mia cliente.
Sto lavorando per consegnarlo entro la fine della prossima settimana. Aggiornerò il post e inserirò anche le fotografie del quadro finito e poi dell’opera appesa a casa della cliente 🙂
Seguitemi!
Contattatemi per qualsiasi informazione, sarò lieta di trovare insieme a voi la soluzione migliore che si adatta ai vostri ambienti.
Aggiornamento
Il dipinto principale con i 2 pannelli laterali sono stati completati. Questa è la prima foto dei 3 dipinti, posizionati il più grande sul cavalletto e i 2 pannelli laterali messi a terra per questioni di spazio.
Le linee sono perfette, la stesura del colore è omogenea, ho utilizzato 3 variazioni di colore grigio e il nero separa i vari riquadri triangolari.
Il tutto è rifinito con una vernice protettiva trasparente e invisibile che serve a proteggere le opere nel tempo. La resa finale è satinata ( in genere non amo le finiture lucide quindi il satinato, secondo me, rappresenta la resa perfetta ).
I dipinti sono pronti per essere appesi a parete, lo spessore è 3 cm e i bordi sono dipinti, di conseguenza, per dare una resa ancora più moderna le opere vanno appese direttamente a parete senza cornice.
I dipinti sono stati imballati con cura e spediti tramite corriere.
Cosa ne pensate di questa realizzazione?
Vi invito a seguirmi tramite i canali social e a contattarmi se siete interessati alla realizzazione di un dipinto personalizzato o alle opere che ho esposte nel mio sito web.