Dipinto moderno – I meravigliosi anni 60
Oggi vi mostro una nuova creazione, un dipinto per ambienti moderni, anzi modernissimi, ma che si ispira ai pattern e allo stile dei meravigliosi anni 60.
Gli anni 60′ così come il vintage, sta ritornando di moda in questi ultimi anni.
Lo stile eclettico, bastato una una mescolanza di elementi utilizza spesso pezzi vintage in contesti super moderni.
Elementi che ci riconducono a un ritorno di stile degli anni 60″ sono anche mobili antichi ristrutturati e inseriti in contesti moderni, oggetti di design decorativi come telefoni d’epoca, vinili, radio d’epoca, sculture.
Il ritorno dei pavimenti in stile antico come le cementine e lo stile maiolica antico, la carta da parati dalle variegate sfumature e trame, e l’arredamento con l’utilizzo di divani in pelle vintage, mobili vintage, poltrone, tavoli e mobilucci di ogni tipo e genere.
Ricordiamo grandi aziende che si rifanno allo stile degli anni 60″ come ad esempio i frigoriferi Smeg.
Insomma chi più ne ha più ne metta, al giorno d’oggi c’è grande libertà di utilizzo e accostamento di materiali e stili.
Lo stile eclettico è quello più audace, ma anche molto difficile da ricreare perché di deve saper osare con gli accostamenti.
Ma quello che va di più è lo stile scandinavo ( ispirazione Ikea per intenderci ) basato su colori tenui e neutri dell’effetto legno, bianco e talvolta colori scuri.
Lo stile è chiaro, pulito e lineare e appunto per questo permette di essere personalizzato come si vuole, anzi deve essere personalizzato, perché ogni abitazione deve essere creata a nostra immagine e somiglianza, ci deve rappresentare e per questo si deve differenziare dalle altre.
Creare un ambiente con grande personalità unendo lo stile scandinavo Ikea o simili con elementi in stile anni 60″ si può e possono uscirne fuori grandi esempi di ottimi accostamenti e design.
Il bianco e la semplicità del moderno unito a pochi elementi vintage retrò può fare la differenza e se ci fate case si vede spesso nelle riviste e negli articoli che parlano di arredamento e design di interni.
Pensando a questo stile, alle linee e ai colori degli anni 60″ ho creato questo dipinto intitolato appunto “I meravigliosi anni 60”
Un dipinto ideato per case moderne ma che vogliono appunto avere qualche elemento vintage.
Come immagino questo dipinto?
Ovviamente appeso a parete bianca, in una casa moderna con un elemento vintage vicino; un mobile, una lampada o un oggetto. Il vintage e la tecnologia, il moderno e l’antico, com’eravamo e come siamo. Siamo sempre noi, a reinventarci e a rimetterci in gioco.
Il dipinto è stato realizzato in 4 colorazioni differenti, tutte che rimandato toni con accostamenti vintage. Si consiglia un formato medio grande e per questo suggerisco le misure : 70×70 cm, 80×80 cm , 90×90 cm, 100×100 cm.
Per ordinare questo dipinto su commissione potete contattarmi e vi darò tutte le info.