Un piccolo resoconto sulla fine dell’anno mi porta a riflettere sulla realizzazione dei dipinti astratto materici.
Sono dei dipinti realizzati di getto, di impulso, dettati dall’umore della giornata, o da una mia reazione inconscia che mi porta alla creazione.
La tecnica mista e l’effetto materico, si può notare l’effetto leggermente a rilievo del colore e lo si nota ancora di più al tatto.
Sono dei dipinti del tutto personali che fanno parte del mio lavoro artistico personale, un lavoro in fase di crescita e di evoluzione che man mano va vedendo modificare la tecnica e riporta a una mia identità.
Sono questi i dipinti che espongo quando faccio delle mostre collettive o personali. Dipinti che pur essendo realizzati di getto, come ho detto, richiedono molto tempo e lavoro e soprattutto delle elevate quantità di colore utilizzato.
A differenza quindi di tutte le altre tipologie che dipingo questa serie di quadri si possono definire esclusivi, inediti, in quanto non è possibile riprodurne un altro uguale, sono unici per questo!
Nel mio sito riporto alla sezione dipinti astratto materici dove metto in evidenza i dipinti disponibili per la vendita, mentre quelli già venduti è possibile trovarli tra i vari post che scrivo o in qualche galleria di immagini.
Se vi piace il mio stile e i miei dipinti visitate la pagina il sito e la sezione specifica dedicata ad essi, oppure contattatemi, sarò lieta di rispondere ai vostri messaggi!
Ultimi arrivati. 2 tele 50×60 cm ciascuna, opera del 2018
Magnolia, dipinti aspettando la primavera!
Dipinto realizzato ispirandomi al colore del mare aperto. Il blu profondo, forse è un po’ di nostalgia dell’oceano…
Ne ho realizzato una versione 50×70 cm e una 30×30 cm , al momento disponibili per la vendita nella mia sezione
Un dipinto molto vivace, con i toni del rosso, azzurro, arancio, che ho deciso di tenere per casa mia.
Intitolato “note d’autunno” un dipinto dove mi sono ispirata ai colori autunnali; ho pensato alle foglie che cadono dagli alberi nei viali.
Sguardo verso il cielo è una piccola tela 30×30 cm , l’ispirazione sono state le nuvole e i colori del cielo.
Questa è una foto che mi ha inviato una cliente, dopo l’acquisto di questo dipinto, nella sua destinazione finale appeso a parete e incorniciato.
Un’opera dai colori primaverili e solari, evidentemente dovevo essere contenta il giorno che l’ho realizzato! Molto bello l’effetto finale appeso nella parete gialla. Misura 70×70 cm.
Realizzato con i bordi bianchi in maniera da evitare la realizzazione della cornice. E’ proprio un bel pezzo d’arredo